Nome progetto:

Panta Rei design for Angelo Pintus

Servizi:

Web design, Pubblicità, Video.

Anno:

2018 ancora in corso

Story


Angelo Pintus è un comico Italiano che ogni anno gira i teatri d'Italia e d'Europa con il suo tour teatrale. La mia collaborazione con il suo staff inizia nel 2018, quando mi viene chiesto di realizzare il sito web ufficiale di Angelo. Successivamente ho poi collaborato con la realizzazione di un poster, due video che sono stati proiettati nelle stazioni Milanesi di Cadorna e Garibaldi e alcuni video trailer di presentazione del tour.

Il Sito web


Obiettivi:


L'obiettivo principale del sito web doveva essere quello di rendere il più semplice possibile l'acquisto dei biglietti del tour. Al primo posto c'è quindi la user friendly. A seguito poi delle numerose richieste di video delle partecipazioni di Angelo in tv mi è stato chiesto di inserire una libreria video.


Il Progetto:


Sono partita con la realizzazione della pagina dedicata al tour, essendo lo scopo principale del progetto. Ho crea to una semplice tabella contenente tutte le date, un pulsante con il link diretto all'acquisto dei biglietti e dei numeri di riferimento per la richiesta di informazioni. Successivamente ho inserito la pagina dedicata ai contenuti e quella dei contatti, con tutti i riferimenti dell'agenzia.

Colori

#867d82

#867d82

#74676e

#000000

Poster


L'obiettivo era quello di realizzare un poster a conclusione del tour di 43 repliche al Teatro Manzoni di Milano. Il manifesto doveva essere appeso all'interno del teatro durante le ultime date del tour.Il materiale a mia disposizione era: Un testo, una foto e l'idea precedentemente presentata da un'altra persona. Dovevo trovare un' idea creativa e dopo aver analizzato il materiale e aver effettuato vari tentativi per inserire il testo direttamente all'interno della foto, non ottenevo un risultato soddisfacente, così ho deciso di uscire completamente dagli schemi.Ho realizzato il poster come se fosse un "muro dei ricordi": una polaroid che rappresenta i momenti migliori vissuti sul palco e un foglio con i ringraziamenti personali di Angelo, ho infine lasciato uno spazio vuoto per dare al pubblico la possibilità di lasciare il proprio ricordo.

Video


Ho realizzato diversi video per l'artista, due dei quali sono stati realizzati per essere proiettati sui ledwall delle stazioni di Milano Cadorna e Garibaldi.
Altri invece sono stati pubblicati sui vari social network per pubblicizzare i vari tour.

Gallery

www.angelopintus.com